Vista previa
Haga clic para obtener una vista previa Sapori e stagioni libro de fotografías

Questo libro è stato realizzato coniugando la passione per la fotografia di Angela Sorrentino con quella per la cucina che condivide con il marito, Luca Lista. Ricette della tradizione napoletana, talvolta reinterpretate alla luce delle più varie contaminazioni, sono accostate a ricette originarie di altre cucine italiane e internazionali, oppure di nuva creazione, ma che condividono con le prime radici antiche e gusti genuini.
La cucina napoletana ha incorporato nel tempo, rielaborandole, numerose influenze, come quella dalla cucina francese del '700, che ha portato nomi come ragù, crocchè, sartù e gattò. Tra i piatti napoletani sono celebri anche ricette come la genovese o la bolognese, così come la parmigiana di melanzane. In continuità con questa tradizione di mescolanze e rielaborazioni che ne mantengono però forte l'identità, un noto libro di cucina napoletana riporta tra le sue ricette anche la cotoletta alla milanese. Per questo, ci siamo permessi di aggiungere in questo libro anche il risotto al radichio o le pappardelle al cinghiale. E abbiamo messo il cus-cus nei peperoni imbottiti.

angelafoto

Acerca del autor

Angela Sorrentino
angelafoto Naples, Italy

Fecha de publicación  01 de marzo de 2011

Dimensiones  Apaisado estándar  52 páginas   Papel estándar

Categoría  Cocina

Etiquetas  , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Comentarios (1) Escribir un comentario

angelafoto

angelafoto dice

adalbore says:
Gran bel libro, corredato di foto belle e... succulente!
Fa proprio venir fame!

Amelie says:
Bellissimo libro e bella idea quella di suddividere il libro in base alle stagioni, è la suddivisione che vorrei per tutti i libri di cucina

publicado 01 de mar. a las 02:08 PST

Cantidad

Sitios de Blurb

© 2014 Blurb